Navigation close button

La storia del ristorante

Il ristorante K2, un angolo nel cuore di Lucca che porta avanti con entusiasmo e amore la tradizione culinaria lucchese.

La storia del nostro ristorante è da molti anni legata indissolubilmente a quella della nostra famiglia. Tutto inizia già negli anni ’60, con la passione dello storico titolare, Ernesto Cesari, da sempre impegnato nel settore della ristorazione. Negli anni ’70 Ernesto apre il suo primo locale a Lucca, un bar pizzeria. Nel 1987 l’avventura continua con l’inaugurazione dell’attuale sede, nata come pizzeria e spaghetteria sull’onda delle richieste e delle tendenze del momento.

Con il tempo, poi, ci siamo specializzati nella cucina tipica toscana e lucchese in particolare. Scegliamo solo ingredienti della più elevata qualità, stagionali e sempre nel rispetto della nostra straordinaria tradizione gastronomica.

Dal 1987, Il ristorante K2 è cresciuto e si è ampliato. Dapprima più piccolo e poi allargandosi per accogliere con la sua atmosfera magica gli avventori locali e i turisti, tanto da essere considerato un vero e proprio ritrovo per le famiglie lucchesi, per i giovani, per gli studenti e per i gruppi di amici.

“I lucchesi si ritrovavano nel pomeriggio per ‘un etto di pizza e di cecina’ e la sera per le cene in compagnia”.

Un punto di incontro che si è via via sviluppato per preservare e offrire i più gustosi piatti tipici della tradizione lucchese.

Il ristorante rimarrà chiuso dal 5 al 30 novembre. Riapertura il 1 dicembre.