Navigation close button

la cucina

Ingredienti e preparazioni

Il nostro menu, un equilibrato mix di tradizione, fantasia e innovazione, in cui gli ingredienti più tipici della cucina lucchese vengono rivisitati in chiave moderna, esaltandone il gusto naturale.

Cosa potete trovare al ristorante K2? Solo materie prime di elevata qualità, selezionate secondo la stagione e lavorate con sapienza per offrirvi ad ogni portata una delizia per il palato. Il menu seguirà, quindi, l’alternarsi delle stagioni: in inverno primeggiano la zuppa alla frantoiana, il farro, la pasta fatta in casa, il cinghiale e la selvaggina. In estate, invece, via libera anche alle preparazioni più fresche.
Tra le nostre specialità Il polpo e il baccalà.

Al ristorante K2 la pasta fresca è rigorosamente fatta in casa. I nostri imperdibili tortelli, così come le tagliatelle, sono fatti a mano, senza l’utilizzo di macchinari, proprio come facevano le nostre nonne. L’impasto viene lavorato alla vecchia maniera, con tutta la calma e la pazienza necessarie, nel rispetto di quelle tradizioni che ci riportano alla mente la vita genuina e sincera delle famiglie di una volta.

La carne proviene da fornitori locali, selezionati con attenzione per garantire il gusto delle nostre preparazioni. Dalla nostra esclusiva Tagliata del Norcino, alla classica Fiorentina, ai tagli più raffinati e particolari, la varietà del menu metterà d’accordo tutta la famiglia.

Vini

Grazie alla selezione di vini locali lucchesi e Toscani, come il classico Chianti, i vini biologici dei produttori della zona, ad esempio il richiestissimo Terre di Matraja, potrete scegliere il giusto accompagnamento per ogni portata.

La pizzeria

“Farina, acqua, ore e ore di lievitazione e i segreti di Ernesto sono gli ingredienti delle nostre pizze”.

L’impasto delle nostre pizze è prodotto con ingredienti di elevata qualità ed è lo stesso tramandato dalle sapienti mani di Ernesto. Ne custodiamo gelosamente la ricetta e i segreti, come l’impasto semintegrale e le tante ore di lievitazione, che lo rendo leggero e gustoso.

DSC_7195-Modificaq1
Il ristorante rimarrà chiuso dal 5 al 30 novembre. Riapertura il 1 dicembre.